TecnicaMente
un prodotto unico,
progettato in ogni suo dettaglio
per soddisfare ogni tua esigenza
La scelta del LEGNO-ALLUMINIO
i vantaggi del serramento in legno-alluminio
-
Standard
-
Integrale
-
Bronzo
-
Verbund
-
Complanare
-
Clima

Uw = 1,2 W/(m2K)
Il sistema Standard ha un design moderno con linee squadrate e si insersce nella tradizione dei serramenti classici.
- Sezione anta 81,5mm x 70mm.
- Sezione telaio 77,5mm x 70mm.
- Isolamento termico Uw 1,2 W/(m2K).
- Vetrocamera con spessore 28mm.

Uw = 1,2 W/(m2K)
Serramento in legno con vetrocamera strutturale e rivestimento esterno in alluminio.
Il design del sistema Integrale è moderno ed essenziale, le ante sono realizzate solo con legno e vetro, la lastra esterna del vetrocamera è più grande ed è accoppiata alla lastra interna con silicone strutturale, il telaio è rivestito in alluminio.
Con il sistema Integrale è possibile ottenere ampie superfici vetrate mantenendo eccellenti prestazioni termiche e acustiche.
e acustiche.
- Sezione anta 78mm x 70mm.
- Sezione telaio 77,5mm x 70mm.
- Isolamento termico Uw 1,2 W/(m2K).
- Vetrocamera con spessore 33mm.

Uw = 1,2 W/(m2K)
Il sistema Bronzo è realizzato con una speciale lega di ottone, detta anche "bronzo edile" che non necessita di alcuna protezione superficiale o manutenzione.
La patina che si forma naturalmente costituisce il migliore e più duraturo schermo di protezione e garantisce una longevità eccezionale al serramento.
Brunitura: il trattamento di brunitura eseguito dopo la saldatura dei telai accelera questo processo naturale, formando una patina che può essere uniforme o invecchiata con effetto bronzo antico.
Ramatura: il trattamento di ramatura, eseguito dopo la saldatura dei telai mediante applicazione di uno speciale prodotto sulla superficie del profilo, reagisce sulla parte in rame della lega producendone l'effetto di invecchiamento verderame tipico di statue esposte per lungo tempo all'esterno o dei tetti in rame dei monumenti storici.
- Sezione anta 83,5mm x 70mm.
- Sezione telaio 77,5mm x 70mm.
- Isolamento termico Uw 1,2 W/(m2K).
- Vetrocamera con spessore 28mm.

Uw = 1,0 W/(m2K)
Il sistema Verbund consente l’inserimento di una tenda veneziana fra il vetrocamera e il telaio in alluminio esterno dotato di vetro stratificato. È il sistema ideale per scuole, ospedali, sedi commerciali ed edifici residenziali moderni.
Tra i vari benefici che comporta l'utilizzo di questo sistema si riscontra un migliore isolamento acustico e termico del serramento, la tenda veneziana è protetta dalla polvere, la luce viene gradevolmente filtrata con comando manuale o elettrico, la manutenzione è facilitata dalla possibilità di aprire il telaietto, il colore della veneziana è in abbinamento cromatico con il profilo in alluminio esterno.
Con il sistema Verbund è possibile realizzare un serramento completo di elemento oscurante integrato.
- Sezione anta 96mm x 70mm.
- Sezione telaio 77,5mm x 72,5mm.
- Isolamento termico Uw 1,0 W/(m2K).
- Vetrocamera con spessore 28mm più lastra esterna in vetro temperato o stratificato da 6,5mm.

Uw = 1,0 W/(m2K)
Il sistema Complanare ha un design molto rigoroso e lineare, i profili in alluminio esterni del telaio e dell'anta sono complanari fra loro. La filosofia che ci ha condotto a questo sistema è quella di estendere l’ambito di applicazione del legno-alluminio ai contesti residenziali e direzionali dove si prediligono serramenti dalle geometrie piane e complanari alla facciata dell'edificio. I profili che contraddistinguono questo sistema conservono nel tempo
un design sempre attuale e rigoroso. La superficie piana dei profili consente la perfetta saldatura di tutti gli elementi.
tutti gli elementi.
- Sezione anta 96mm x 70mm.
- Sezione telaio 77,5mm x 72,5mm.
- Isolamento termico Uw 1,0 W/(m2K).
- Vetrocamera con triplo vetro spessore 44mm e 49mm.

Uw = 0,8 W/(m2K)
Per rispondere alle esigenze odierne di risparmio energetico e valori di trasmittanza termica che soddisfino tali esigenze, abbiamo realizzato un sistema di telai in pvc interposto tra il legno e l’alluminio esterno, che rendono il serramento compatto e di semplice assemblaggio.
Il sistema così sviluppato permette utilizzando un vetro con (Ug = 0,60 W/m2K) di raggiungere un elevato valore di isolamento termico (Uw = 0,80 W/m2K) tale da consentire l'utilizzo nella costruzione di edifici certificati Casa Clima.
- Sezione anta 113,5mm x 70mm.
- Sezione telaio 107mm x 94mm.
- Isolamento termico Uw 0,8 W/(m2K).
- Vetrocamera con triplo vetro spessore 42mm.
ISOLAMENTO TERMICO
Il legno ha una coibenza termica naturale e riduce sensibilmente il fabbisogno di energia per il riscaldamento e il raffreddamento.
Il legno non si surriscalda per irraggiamento solare estivo e migliora l’isolamento termico nei mesi invernali.
ISOLAMENTO ACUSTICO
La struttura in legno delle finestre non ha parti cave all’interno come avviene nel metallo, tale caratteristica è molto importante per migliorare l’isolamento acustico.
ECOSOSTENIBILITÀ
Il legno è un materiale naturale. Nel processo di trasformazione in profilo lamellare non vengono prodotte sostanze tossiche né rifiuti nocivi per l’ambiente.
L'energia necessaria per ottenere il prodotto finito, circa 300 kWh/t, è molto modesta rispetto a quella occorrente per altri materiali utilizzati in edilizia (sono necessari 72.500 kWh/t per l’alluminio e 3.500 kWh/t per l’acciaio).
COMFORT ABITATIVO
La salute all'interno dell'edificio.
L’uso del legno comporta la riduzione ai minimi termini delle fonti di inquinamento interno che modificano la qualità dell’aria, producono campi elettromagnetici artificiali o generano emissioni dannose; il legno consente di mantenere la struttura in condizioni di massima traspirabilità biotermica.
ESTETICA
Il legno all’interno si integra armoniosamente con l’arredamento e migliora il comfort abitativo.
La scelta di una vasta gamma di finiture soddisfa ogni esigenza estetica ed è arricchita su richiesta da un trattamento del legno che esalta la bellezza delle venature per donare al legno un aspetto vissuto particolarmente adatto in ambienti dove si voglia creare un’atmosfera calda e accogliente.
RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO ESTERNO
L’alluminio all’esterno evita ogni tipo di manutenzione e rende ottimale la tenuta all’acqua e all’aria dando al progettista la possibilità di esprimersi con nuove forme e colori.
Stampa